Dove andare a Ferragosto? Ecco alcune offerte in Italia e all’estero

dove andare a ferragosto

Ci sono alcune domande che come da tradizione vengono proposte con cadenza annuale e con precisione svizzera: cosa fare a Capodanno? Dove andare a Pasquetta? Dove andare a Ferragosto?

In questo articolo ci concentreremo su quest’ultima domanda, cercando di scoprire gli eventi e le mete più gettonate di questo periodo. Gli italiani amano il mare, e non potrebbe essere altrimenti considerando che l’Italia è una penisola.

A Ferragosto le mete turistiche del Belpaese vengono letteralmente prese d’assalto, ma ci sono altre località estere che rappresentano destinazioni molto ambite. Chi ama la tranquillità e l’aria pura invece preferisce località di montagna o di campagna. Scopriamo dove andare a Ferragosto e quale meta scegliere in base alle proprie preferenze.

Ferragosto a Rimini

La meta del divertimento per eccellenza in Italia nel periodo estivo è Rimini, considerata una sorta di “paese dei balocchi” per i suoi locali, le sue discoteche e la sua movida notturna sempre accesa fino alle prime luci dell’alba.

Mare, sole, divertimento e non solo, poiché Rimini è ricca di monumenti di ogni epoca: dall’Arco d’Augusto al Ponte di Tiberio, dalla Chiesa di Sant’Agostino al Tempio Malatestiano, solo per citarne alcuni. Ci sono poi tantissimi parchi giochi nelle zone limitrofe, come l’Italia in miniatura, Mirabilandia a Ravenna, l’Aquafun a Riccione ed altri ancora.

Gli alberghi della riviera romagnola organizzano diversi pacchetti dedicati alle famiglie, alle coppie ed ai gruppi di amici, che consentono di risparmiare un bel po’ di euro se si prenota con largo anticipo. Puoi dare un’occhiata all’offerta di Ferragosto 2017 dell’hotel Galassia a Rimini, che comprende il periodo che va dal 12 al 20 agosto.

A Ferragosto sarà organizzato un mega party a tema anni ’60 e ’70 con spettacoli, schiuma party, torte e flambate di frutta. Se hai dei bambini nessun problema, ci sarà uno staff di animatori che sapranno farli sfrenare con feste, giochi e attività ludiche. Il prezzo “all inclusive” è di 564 euro a persona, comprensivo di pensione completa, posto auto e tutti i servizi relativi alla spiaggia ed al villaggio.

Ferragosto a Barcellona

Se sei più esterofilo e preferisci passare il Ferragosto in una località straniera, ti consiglio vivamente Barcellona, la città che non dorme mai e dove annoiarsi è praticamente impossibile.

Le mitiche Ramblas pullulano di vita dalla mattina alla sera, tra giocolieri, artisti di strada e bancarelle ovunque. Sono diverse le discoteche dove sfrenarsi la notte, che offrono un servizio bus che ti accompagnerà sia all’andata che al ritorno. Tra paella e sangria potrai passare un Ferragosto “caliente” nella colorata e rumorosa Barcellona.

Decisamente interessante è l’offerta di volo + pernottamento a Barcellona del sito piratinviaggio.it, valida per tutto il mese di agosto. Il pacchetto comprende 3 notti nell’albergo di lusso a 5 stelle Hesperia Tower, con un bellissimo panorama sulla città, centro benessere e ristorante stellato. Il volo diretto può essere prenotato dai principali aeroporti italiani, come Milano, Roma, Napoli, Torino, Bologna, Firenze, Palermo, ecc. I

l sito piratinviaggio.it offre anche altre sistemazioni se l’albergo indicato non ha disponibilità. Il prezzo parte da 199 euro a persona, e può variare in base al periodo e all’aeroporto di partenza.

Ferragosto in Sicilia

Ritorniamo nuovamente in Italia, precisamente in Sicilia, un vero e proprio scrigno prezioso dove sono custoditi tantissimi tesori e meraviglie naturali ed artistiche. L’isola sicula nel periodo di Ferragosto viene “invasa” da turisti provenienti da tutto il mondo.

Di incomparabile bellezza è Taormina e la sua spiaggia Isolabella, dove una lingua di pietre e di sabbia collega un isolotto alla terraferma. Di pari bellezza è Palermo, che oltre alle meraviglie paesaggistiche ed artistiche sa sedurre i turisti con la sua impareggiabile gastronomia, dai cannoli alle cassate fino alle famose “arancine”. Per non parlare del mare cristallino che circonda questa perla del Mediterraneo.

Se non sai dove andare a Ferragosto, potrai trovare tantissime offerte sul sito dedalotour.com, dove sono raccolti diversi pacchetti viaggio per varie località della Sicilia, da Trapani a Palermo, da Messina ad Agrigento, da Siracusa a Catania, ecc.

Ci sono offerte per i migliori residence, villaggi turistici e hotel che affacciano direttamente sul mare. Consultando il sito potrai trovare offerte molto vantaggiose per tutta la famiglia, con servizi speciali per i bambini ed eventi organizzati per gli adulti. Inoltre potrai anche inserire dei servizi aggiuntivi per rendere il tuo Ferragosto in terra sicula indimenticabile.

Ferragosto in montagna

Se invece sei di tutt’altra idea, e preferisci trascorrere il Ferragosto in una località di montagna, ti consiglio di consultare il sito montagneonline.it, dove sono raccolte diverse offerte e pacchetti vacanze per alberghi in Trentino, una regione dove si respira aria pura per tutto l’anno.

Sul sito troverai tutti gli hotel che hanno aderito al portale, che offrono prezzi molto vantaggiosi e promozioni per tutta la famiglia. Molti alberghi sono anche dotati di centro benessere e di servizi extra per rendere il soggiorno in Trentino ancora più rilassante. Ora che hai più idee per la tua vacanza, hai deciso dove andare a Ferragosto?

Autore dell'articolo: eventi ferragosto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *