Ferragosto in discoteca: I migliori locali per divertirsi

ferragosto in discoteca

Ognuno è libero di passare il Ferragosto secondo i propri gusti: c’è chi va al mare, chi va in montagna, chi va al lago, chi decide di aspettare la mezzanotte davanti al falò e chi invece decide di trascorrere il Ferragosto in discoteca.

In questo articolo ci concentreremo proprio sulle migliori discoteche italiane, dove la “meglio gioventù” del Belpaese ama festeggiare la notte del 14 agosto, tra musica, divertimento, trasgressione e voglia di lasciarsi andare. Perlustreremo la penisola da Nord a Sud, alla ricerca delle migliori discoteche più note e conosciute. Se desideri trascorrere il prossimo Ferragosto in discoteca, sei arrivato al posto giusto!

Ferragosto nelle discoteche della Riviera Romagnola

La nostra ricerca parte della riviera romagnola, la meta per eccellenza del divertimento del popolo della notte. Qui ci sono tantissimi locali e discoteche che la notte del 14 agosto organizzano feste sfrenate che durano fino all’alba. Tra le location più rinomate c’è il Cocoricò, storica discoteca di tendenza di Riccione che offre nuove tendenze musicali per i giovani amanti del divertimento e della trasgressione. Tra le discoteche più belle di Riccione c’è anche il Peter Pan, che si è imposto come locale fashion grazie alla presenza di un ampio giardino. Sulle colline di Gabicce Mare sorge la Baia Imperiale, un’imponente struttura dotata di diverse sale a tema e con una bellissima vista sul mare.

Ferragosto nelle discoteche della Versilia

Altro luogo particolarmente rinomato per il divertimento notturno e per le feste da favola di Ferragosto è la Versilia, con le sue lunghe spiagge ed una movida costantemente in fermento. La Capannina, storico locale di Forte dei Marmi, è stata una delle discoteche più in voga degli anni ’60 e ’70, che ha anche ospitato alcune scene dei film “Sapore di mare” e “Abbronzatissimi”. Ancora oggi però il locale ha un grandissimo fascino tra i giovani, anche perché vengono organizzate nei periodi estivi feste vip con ospiti di livello nazionale come Jerry Calà e Valeria Marini. Altro importante locale della Versilia è la Bussola, che organizza solitamente il Ferragosto in discoteca con un mix di musica dance ed house per tutti i gusti. Il locale è dotato di uno splendido giardino ed un’area beach, con tanto di tavoli privè.

Ferragosto al Billionaire in Sardegna

La Sardegna è un’isola estremamente vip, piena di locali e di discoteche dove passare il Ferragosto per fare baldoria all’insegna del divertimento. Il Billionaire è lo storico locale di Flavio Briatore, solitamente frequentato da personaggi vip e calciatori famosi. Per entrare dovrai avere qualche aggancio pesante, ma mai dire mai: potresti passare il Ferragosto tra star del cinema e dello sport.

Ferragosto allo Smaila’s Campoverde (LT)

Lo Smaila’s è uno storico locale che appartiene ad Umberto Smaila, che solitamente conclude le feste di Ferragosto cantando sul palco con ospiti di eccezione. Nelle passate edizioni tra gli ospiti vip si sono avvicendati Alba Parietti, Filippo Inzaghi, Martina Colombari, ecc.

Ferragosto nelle discoteche del Salento

Il nostro tour virtuale tra le discoteche più rinomate dello Stivale fa la sua ultima tappa a Gallipoli, meta del divertimento per molti giovani. La località è ben nota per la sua movida notturna e non solo, considerando che le spiagge di pomeriggio si trasformano in vere e proprie discoteche all’aperto dove vengono organizzati beach party a ritmo di musica e litri di alcol.

Nel periodo estivo il Parco Gondar, un ampio spazio circondato da una pineta, si trasforma in una bellissima discoteca all’aperto dove vengono organizzati party da sballo. Tra gli ospiti delle passate edizioni hanno partecipato dj del calibro di David Guetta, Paul Kalkbrenner e Marco Carola. Per trascorrere il Ferragosto in discoteca a Gallipoli ti consiglio anche il Riobo, un bellissimo locale che offre uno spettacolo mozzafiato per i giovani che vogliono ballare e divertirsi fino all’alba.

Autore dell'articolo: eventi ferragosto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *